©2019 by Rouge Solutions SAS. All rights reserved.

Via Merlino 23/G 10090 Sangano (TO) - P.IVA 11465570015

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram
  • LinkedIn
NUOVO LOGO
VECCHIO LOGO

ENJOY FREEDOM REBRANDING

BACKGROUND

ENJOY FREEDOM® è la marca Italiana di cartine che nel 1979 ha creato le cartine lunghe, dando vita alle prime King Size Slim, interpretando così i desideri dei giovani in quel periodo, tutt'ora attuali. Il sistema brevettato Enjoy Pack® è un’esclusiva di Tobaccos’ Imex, la pellicola "salvafreschezza" avvolge la confezione di cartine, garantendo qualità ed igiene fino all'apertura.

OBIETTIVO DEL PROGETTO 

Creare un’identità di marca forte in grado di incarnare lo spirito giovane e tutto Italiano del brand, la sua capacità di innovare e anticipare il mercato. La libertà è un luogo dell’anima, una scelta e uno stile di vita. La marca deve ribadire ed accrescere la sua posizione di punto di riferimento per i giovani di tutte le epoche.

IL PROGETTO 

Continuità, statura e modernità. Mantenere un forte ancoraggio con la storia del marchio che compie 40 anni, che rappresenta la libertà in ogni sua forma e che ha sempre conquistato i giovani a partire dagli anni ‘70.
L’approccio, volutamente conservativo, è teso a mantenere tipografia, colori e simbolo del logo attuale, lavorando su 4 punti fermi:


1. Mantenimento del simbolo “Jamaica”, semplificato ed attualizzato


2. Mantenimento della livrea cromatica ovvero il rosso e il nero.


3. Inserimento della bandiera italiana e della tag-line INSPIRED BY ITALY


4. Inserimento del bollo di garanzia in grado di valorizzare l’unicità del prodotto, ovvero la protezione della freschezza attraverso il film in cellophane.