©2019 by Rouge Solutions SAS. All rights reserved.

Via Merlino 23/G 10090 Sangano (TO) - P.IVA 11465570015

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram
  • LinkedIn

DAGLI SPECIALISTI DELLA COLAZIONE

BACKGROUND

Società storica piemontese che affonda le sue radici nel mercato del biologico Italiano, specializzata nella selezione e miscelazione di cereali biologici.

I cereali per la colazione biologici rappresentano un trend in forte sviluppo e STELLA FOODS è leader nel mercato specializzato Italiano, essendo co-packer per i più grandi marchi del canale. Oggi la Società è pronta per sviluppare una politica di marca forte e determinata alla conquista delle mercato.

OBIETTIVO DEL PROGETTO 

Affermare STELLA® come marca specializzata nel segmento cereali biologici per colazione. Creare un packaging che sa distinguersi a scaffale per pulizia e semplicità, che mette il prodotto e la sua QUALITA’ al centro, con un tono di voce autorevole e ludico insieme. Immaginare soluzioni packaging innovative per il segmento.

IL PROGETTO

Abbiamo immaginato un packaging in grado di valorizzare la qualità VERA dei cereali, andando oltre il concetto di BIOLOGICO per porre in primo piano la loro semplicità, genuinità e unicità. Il chicco che si trasforma grazie a processi semplici,  che mantengono intatte tutte le sue caratteristiche esaltando il sapore unico di ogni cereale, per una CROCCANTEZZA che sorprende in tazza. Ogni prodotto propone sul facing la sua «carta d’identità» che chiarisce le caratteristiche salienti.

Il tono di voce è autorevole, a tratti tecnico, smorzato dal visual di prodotto allegro, vivace, un’esplosione di gusto ed energia!.

Tutte le soluzioni packaging sono state ideate per rispondere a requisiti di innovazione e praticità, ma soprattutto di eco-sostenibilità.

L’ASTUCCIO APRI&CHIUDI SALVA-CROCCANTEZZA

Pensato per la praticità d’uso e la migliore conservazione dei cereali in dispensa.

L’attenzione all’eco-sostenibilità non si esaurisce nella scelta delle materie prime bio, ma trova risposta anche nel packaging dove le indicazioni di recupero del materiale sono rafforzate dallo slogan RIUSARE E’ MEGLIO CHE RICICLARE. Ri-usare come e perché? Nella parte interna dell’astuccio si trovano le PILLOLE DEL BUON MANGIARE, schede da ritagliare e conservare, con tanti consigli e suggerimenti per fare della Prima Colazione il pasto più importante della giornata! La sostenibilità è anche Sociale, perché il progetto coinvolge in specifiche fasi della lavorazione la Coop. Sociale Il Ramo, che si occupa del reintegro di ragazzi socialmente svantaggiati offrendo loro casa e lavoro.

IL BARATTOLO DELLA COLAZIONE

Innovazione e valorizzazione di prodotto con il barattolo apri&chiudi: pratico, impilabile in dispensa e riutilizzabile per conservare al meglio la croccantezza dei cereali. Le pillole del BUON MANGIARE sono presenti sul retro per fare in-formazione di Valore.

Il prodotto SI VEDE grazie all’oblò presente sul face e il livello di cereali a disposizione si può intuire dall’esterno tramite la barra graduata che indica «la riserva» di scorta. 

Il packaging è stato studiato per un alto contenuto di servizio che passa anche per l’attenzione ai dettagli ed i contenuti in-formativi.

BREAKFAST CUBE

La colazione a base di cereali super croccanti è sempre a portata di mano, con i BREAKFAST- CUBES che contengono 10 bustine mono-dose del tuo cereale preferito. Ideali per il consumo fuori casa, per un vasetto di yogurt a scuola, in ufficio o per un tazza di thè al bar.

Anche il Cube ha al suo interno le PILLOLE DEL BUON MANGIARE da ritagliare e conservare, perché RI-USARE E’ ANCORA MEGLIO CHE RICICLARE!